Home Cronaca Cronaca Genova

Lotta alla droga, due arresti della polizia: un libanese ed un genovese

Valpolcevera, la volante intercetta cessione di coca: un arresto
Cocaina (foto di repertorio)

La polizia, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, nell’ambito di una più ampia attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti tra il Centro Storico ed il Ponente cittadino, ha arrestato i pregiudicati: Ismael Chafik, 43enne di origini libanesi, irregolare sul territorio e Elio Pasqualino, genovese di 42 anni.

Il primo veniva visto dagli uomini della Sezione Criminalità diffusa, appostati in via di Sottoripa, mentre prendeva contatti con un noto tossicodipendente, dal quale riceveva del denaro.

Appartatosi per alcuni istanti nell’adiacente vico del Serriglio, il pusher faceva subito ritorno dall’acquirente, consegnandogli alcune dosi di hashish.

A questo punto i due si dividevano ma i poliziotti, che li avevano pedinati, li hanno bloccati separatamente.

Il cliente consegnava spontaneamente quanto appena acquistato, mentre lo spacciatore, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso del denaro provento della cessione di droga.

Contestualmente, i colleghi della Sezione Antidroga, concludevano un servizio rivolto al contrasto del traffico di stupefacenti nella zona di Bolzaneto, dove avevano acquisito elementi indiziari a carico del Pasqualino, relativamente alla detenzione e trasporto di sostanza stupefacente.

Individuato a bordo della sua autovettura, gli agenti lo hanno fermato trovandolo in possesso di un involucro contenente circa 100 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai poliziotti di rinvenire ulteriori 15 grammi circa di cocaina ed alcune dosi di cannabis, oltre a materiale per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente.

I due uomini sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tossicodipendente invece è stato segnalato all’Autorità Amministrativa.