Home Politica Politica Genova

Lorella bacchetta Lilli: noi 20mila voti più degli alleati, tu trave nell’occhio

Lorella Fontana, Capogruppo in Consiglio Comunale della Lega, ritiene indispensabile riforma carceraria.

“Credo che la coordinatrice di Forza Italia stia facendo un po’ di confusione sui numeri. Intanto, vorrei ricordarle che non è dal numero dei rappresentanti di lista che si evince il partito forte, dove peraltro i nostri 73 (e non 60 come lei ha con leggerezza dichiarato) erano reali, mentre sinceramente non si è visto il grande numero da lei citato per i forzisti”.

Lo ha dichiarato oggi la capogruppo leghista in Comune a Genova, Lorella Fontana, replicando alla coordinatrice genovese di Forza Italia Lilli Lauro.

“In secondo luogo – ha aggiunto Fontana – le ricordo che l’unico dato che conta in campagna elettorale è quello dei voti ottenuti. La Lega, a conti fatti, ha preso 20mila voti più degli alleati.

Ci siamo fatti carico di tirare tutta la coalizione, ottenendo un risultato anche al di sopra delle aspettative e, anzi, se c’è un partito che ha deluso quello è proprio Forza Italia che ha faticato un po’ in tutte le zone senza riuscire a portare un gran numero di voti alla coalizione.

Come già ha dichiarato più volte dal nostro segretario Edoardo Rixi, noi rispettiamo i nostri alleati e lo stesso deve fare Forza Italia, che invece di pensare al numero di rappresentanti di lista dovrebbe concentrarsi di più sul numero di voti usciti dalle urne.

È ora di smetterla di guardare la pagliuzza nell’occhio degli altri per non vedere la trave nel proprio, perché ne ha avuto la dimostrazione che politicamente non paga”.