Home Cronaca Cronaca Genova

Lituano ubriaco alla guida di un Tir danneggia due motrici trasportate

Lituano ubriaco alla guida di un tir danneggia due motrici trasportate
Una delle motrice trasportate e danneggiate

Bloccato dalla polizia locale. Alle 9.30 del mattino aveva un tasso alcolemico superiore a 2. Ha semi-distrutto due motrici che trasportava

Genova – Un lituano ubriaco guidava un autotreno con a bordo due grosse cabine di motrici, con un tasso alcolemico superiore al 2.

L’autista si è infilato sotto al ponte dell’autostrada in via Sorgenti sulfuree, urtando le due cabine contro la parete superiore del tunnel.

L’autotrasportatore non si è neanche accorto del danno che aveva provocato al mezzo, ed ha continuato a guidare pericolosamente per qualche chilometro fino a quando la Polizia Locale, allertata dalle prime segnalazioni dell’incidente, non lo ha fermato.

Imboccando il tunnel, la prima cabina si è schiacciata, perdendo il tetto, la seconda si è ribaltata, rimanendo pericolante sul mezzo, ed è stata trascinata per molta strada fino al posto di blocco.

Sono intervenute in totale due pattuglie della Polizia Locale e una di Sicurezza Urbana.

Alla guida dell’autotreno un lituano, risultato positivo all’alcoltest, con un punteggio superiore al 2, alle 9,30 circa di mattina.

L’uomo è stato trasportato negli Uffici della Polizia Locale per essere fotosegnalato e procedere alle denunce del caso.

Inoltre, i tecnici della Società Autostrade sono intervenuti per valutare i danni al ponte, mentre i Vigili del Fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l’autotreno e rimuovere la motrice ribaltata.

Photo Gallery