Home Cultura

Linea Verde Grand Tour fa tappa a Genova

Linea Verde Grand Tour. Tappa a Genova

LINEA VERDE – GRAND TOUR FA TAPPA A GENOVA

VENERDÌ 9 AGOSTO ALLE 21.25 SU RAIUNO

Una ricca fotografia della città e del suo fascino

La puntata di Linea Verde in onda venerdì 9 agosto nel prime time di RaiUno vedrà protagonista anche Genova: le immagini di ‘Linea Verde – Grand Tour’ racconteranno la Superba, dal mare del Porto Antico e di Boccadasse alle alture di Spianata Castelletto e al trenino di Casella; attraverseranno il centro storico con Francesco Baccini; entreranno nel cuore della storia musicale della città grazie a Niccolò Paganini e al suo violino “Cannone”, lo straordinario Guarneri del Gesù conservato nei Musei di Strada Nuova, a Palazzo Tursi.

La storica trasmissione di Rai Uno “Linea Verde” dedicainfatti una serie di puntate speciali in prima serata a un Grand Tour d’Italia. A condurre sarà Lorella Cuccarini che insieme ad Angelo Mellone e al simpatico Peppone, accompagnerà gli spettatori in un affascinante viaggio che si svolge lungo tutto il mese d’agosto.

La puntata di venerdì proporrà un inedito viaggio il cui tema sarà l’ascesa: dal mare della Liguria fino al ghiacciaio alpino del Belvedere, con un cammino che si snoda dal porto di Genova alle vette del Monte Rosa, straordinario spartiacque tra Italia e Svizzera.

“Un viaggio che riprende lo spirito di conoscenza, avventura, scoperta, crescita interiore, ma anche rischio e fatica, che accompagnava i giovani che spesso dal Nord Europa arrivavano in Italia per compiere il loro personale romanzo di formazione”, così la Rai descrive il Grand Tour di Linea Verde.