Home Politica Politica Genova

Liguria non può più aspettare, Toti: inviata a Governo lista di attività che riaprono lunedì 18

Governatore ligure Giovanni Toti (foto repertorio fb)

“Abbiamo inviato al Governo la liste delle attivita’ che riteniamo si possano riaprire in Liguria a partire da lunedi’ 18. Ci sono quelle del commercio, ristorazione e bar, artigiani della cura della persona e tutto il tema dello sport su cui attendiamo anche le linee guida da Roma “.

Lo ha riferito stasera il governatore Giovanni Toti.

“Domani – ha ricordato Toti- ci sara’ un’ulteriore riunione con il Governo, per concordare questa fase dell’emergenza coronavirus. Stiamo aspettando che si concretizzi l’accordo politico che prevede l’autonomia delle Regioni su una serie di riaperture.

Inoltre, oggi ho incontrato le categorie economiche per un confronto sulle linee guida operative e già domani lavoreremo su un documento unitario.

Dobbiamo mettere le nostre attività nelle condizioni di ripartire la prossima settimana in sicurezza e con regole precise. Bar, ristoranti, mercati all’aperto, artigiani della cura alla persona e tante altre categorie stanno aspettando da settimane di tornare al lavoro, ora hanno bisogno di misure realmente applicabili per farlo.

Noi stiamo lavorando giorno e notte per questo, la Liguria non può più aspettare”.