Home Cronaca Cronaca Genova

Liguria, al via Fase 2 campagna vaccinale: già ricevute oltre 10mila prenotazioni

Governatore ligure Giovanni Toti (foto di repertorio fb)

“Oltre 10 mila cittadini in Liguria hanno già prenotato il vaccino online sul sito http://prenotovaccino.regione.liguria.it, oppure tramite il numero verde dedicato 800 938818, che è partito oggi con 120 operatori attivi contemporaneamente”.

Lo ha comunicato stamane il governatore ligure Giovanni Toti.

“La grande macchina per prenotare i vaccini per gli over 80 – ha sottolineato Toti – è partita bene, speriamo vada avanti così. Grazie a chi non ha chiuso occhio e sta lavorando senza sosta per noi. Voi avete già prenotato? Forza che solo con il vaccino sconfiggeremo il coronavirus”.

Da domani, come previsto dalla Fase 2 della campagna vaccinale anti Covid, possono prenotarsi gli over 85 e da giovedì gli over 80. Oltre al portale e al numero verde si può prenotare agli sportelli Cup delle Asl e degli ospedali, da giovedì anche nelle farmacie. E in definizione un accordo con i medici di famiglia liguri.

Aggiornamento.

I responsabili di Regione Liguria hanno riferito che “alle 10,30 di oggi sono stati 15.195 mila i cittadini liguri che hanno prenotato il vaccino anti Covid per anziani over 90”.