Home Sport Sport Genova

Le Under 14 Basket Pegli fan soffrire Costa Masnaga, sabato con Udine per il bronzo

GENOVA. 29 GIU. Il Basket Pegli non supera in semifinale la corazzata Costa Masnaga e ora domani, contro Udine alle 15, sarà chiamato all’ennesima grande prova di questa fase finale del campionato italiano Under 14 femminile. Resta la consapevolezza di esser diventata una realtà importante, temuta, rispettata e apprezzata, del basket rosa giovanile.

Semifinale di lusso per le ragazze di capitan Agata Praussello che affrontano la fortissima squadra della provincia di Lecco. Partono bene le sharkers che riescono ad andare sul 6 a 0 nei primi minuti ma arriva subito la risposta di Costa: due canestri delle Villa impattano la partita. Le squadre sono punto a punto per due quarti e si va all’intervallo con le bianco rosse sopra di 2. Ottima reazione al rientro dagli spogliatoi per le pegliesi che con un break di 7 a 0: dal più 5 al meno 7 perché la reazione delle lombarde è veemente.. Le ragazze di capitan Praussello sono ad inseguire nuovamente ma le energie ormai sono troppo poche per riuscire a ricucire il gap creato e la partita finisce 57 a 49.

“Grandi complimenti a Costa Masnaga che ha dimostrato una maggiore compattezza e solidità soprattutto mentale nei momenti importanti della partita – fa sapere lo staff tecnico composto da Guido Griffanti, Giovanni Piastra ed Ezio Torchia – Un grandissimo “brave” alle nostra ragazze che hanno lottato per quaranta minuti senza mai mollare”. Ora peró testa alla prossima partita contro Udine. Il sogno delle Under 14 e della loro presidente Antonella Traversa può continuare.

IL TABELLINO BASKET PEGLI

Basket Pegli: Magno, Bruzzone 10, Praussello 5, Della Margherita 11, Pini 9, Mariotti, Garofalo, Arecco 4, Cinque, Napoli, Barberis 4, Arado 6. All.re: Griffanti, Piastra, Torchia