Home Cronaca Cronaca Genova

Lavagna, spara in aria con la pistola e tenta suicidio: 62enne arrestato

La Polizia arresta il rapinatore di Sestri Ponente
Una pistola (immagine di repertorio)

Ieri sera un 62enne di Lavagna ha contattato la centrale operativa della Guardia di Finanza di Genova riferendo di volersi togliere la vita.

La segnalazione è stata inoltrata ai carabinieri di Chiavari e Sestri Levante che sono tempestivamente intervenuti dando il via alle ricerche del 62enne.

Assente dal proprio luogo di domicilio, senza parenti o amici che potessero averlo alloggiato, il 62enne è stato ricercato per le vie di Lavagna dal personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sestri Levante che lo ha trovato sulla panchina di un parco pubblico, in evidente stato di alterazione psicofisica e armato di pistola.

Alla vista dei militari, si è portato l’arma da fuoco alla tempia minacciando di suicidarsi e ha poi sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio, urlando ai carabinieri di non avvicinarsi.

E’ stato quindi circondato dai carabinieri che hanno messo in sicurezza l’area.

Un paio di militari si sono avvicinati e, conversando, lo hanno tranquillizzato e convinto a consegnare l’arma da fuoco.

Oltre alla pistola, rivelatasi una Beretta con matricola abrasa, all’esito della perquisizione personale sono stati trovati anche 24 proiettili calibro 6×35, sottoposti a sequestro.

Il 62enne è stato arrestato e condotto sotto scorta presso il pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna per una visita psichiatrica.