Home Spettacolo Spettacolo Genova

L’appuntamento con San Valentino… innamorati a Camogli 2024

L’appuntamento con San Valentino… innamorati a Camogli 2024
Il nuovo piatto di San Valentino… innamorati a Camogli 2024

Ecco i ristoranti del Piatto Collezione

L’appuntamento annuale con “San Valentino… Innamorati a Camogli” è giunto puntualmente, regalando alla città una vetrina di immagine e promozione turistica.

Promosso dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici, in collaborazione con il Comune di Camogli, la Camera di Commercio di Genova, CIV Centro Storico Camogli e con il supporto della Pro Loco, l’evento coinvolge i vari settori economici, commerciali e turistici della città.

L’iniziativa, dedicata alla festa degli innamorati, non si limita a celebrare l’amore, ma abbraccia anche gli aspetti culturali che attirano artisti, poeti, scrittori, pittori e fotografi, oltre agli innamorati affezionati a Camogli.

Tra gli eventi più significativi, spicca il “Piatto Ricordo San Valentino… innamorati a Camogli”, un must per i ristoranti partecipanti.

Ogni anno, il piatto diventa un oggetto da collezione con un’immagine unica, generando nel tempo un movimento di appassionati collezionisti.

Gli amanti della tradizione si ritrovano nei ristoranti di Camogli per aggiungere un nuovo tassello alla loro collezione e all’Info Point San Valentino per cercare pezzi introvabili.

Il tema del Piatto Collezione San Valentino a Camogli 2024 è “Infinito Amore”. Il concetto di amore senza confini, che si espande come il mare aperto di Camogli, è magistralmente rappresentato dall’opera dell’artista Orazio Veutro.

Il dipinto, intitolato “Infinito Amore”, ritrae una coppia di San Valentino che si affaccia sull’orizzonte, con il mare che si fonde con il cielo.

Orazio Veutro, con un passato da dirigente d’azienda e una passione per l’arte, ha ripreso a dipingere grazie all’ispirazione di Roberta.

Quest’ultima, sua alter ego, lo accompagna nella sua passione artistica.

Il cuore rosso in cima al Castello della Dragonara, inserito quasi casualmente, è un tocco speciale che rende omaggio ai migliaia di innamorati che promettono amore eterno sulla cima del Castello dal XIII secolo.

Per assicurarsi il Piatto Collezione 2024, è consigliabile prenotare con anticipo nei ristoranti aderenti, poiché sarà disponibile esclusivamente con il menu dedicato a San Valentino… innamorati a Camogli nel mese di febbraio.

Un’occasione unica per celebrare l’amore in uno scenario unico tra mare e tradizione.

I ristoranti di San Valentino a Camogli 2024

Il Doge del Cenobio dei Dogi

Ostaia Da O Sigù

Cucù Camogli

Boccondivino del Primula – Izoa

Da Paolo – Mille e una notte

La Cucina di Nonna Nina

Enoteca La Bossa di Mario – La Rotonda Camogli – Vento Ariel

La Camogliese – Osteria delle 7 Pance

La Trattoria del Pesce – Jak’s Camogli Braceria e Vino – Fermento

Taberna Messicana Don Ricardo

Tucca e Leva