Home Cultura

L’amicizia nel libro di Veronica Madia

18 giorni accanto a te-Veronica Madia
18 giorni accanto a te-Veronica Madia

L’amicizia nel libro di Veronica Madia. In “18 giorni accanto a te” la storia di due amiche che verrà presentata a Casa Sanremo Writers 2023.

L’amicizia nel libro di Veronica Madia, tutti i dettagli.

Veronica Madia con “18 giorni accanto a te” è la più giovane autrice della scuderia SBS Comunicazione. È stata selezionata per la vetrina letteraria di Casa Sanremo e le motivazioni si possono certamente trovare nella freschezza e profondità del suo libro. Una storia emozionante e travolgente, da leggere e assaporare in un fiato. Sarà al Palafiori il 9 con il suo carico di sogni e travolgente entusiasmo.

Veronica Madia-18 giorni accanto a te
Veronica Madia-18 giorni accanto a te

Descrizione di “18 giorni accanto a te”:

“18 giorni accanto a te” racconta la profonda amicizia di due ragazze, che si conoscono da bambine ed instaurano da subito un profondo legame. Sono costrette però a lasciarsi, portandosi dietro una scia di silenzio sino al loro nuovo incontro, per caso o destino, molto più avanti.

Riallacciano subito quel rapporto che nel tempo si era solo assopito ma non sempre le cose vanno come desideriamo: la vita mette sul loro cammino imprevisti che le fanno cambiare, modificando il loro punto di vista, obbligandole a prendere decisioni difficili che cambieranno per sempre la loro esistenza.

Veronica racconta com’è nato il libro:

“Avevo bisogno di stare bene. Necessitavo di quella spinta necessaria per reagire, per “guarire”. È stato la mia cura e sarò sempre grata a questo romanzo, per avermi dato la forza di accettare un dolore troppo grande che da sola probabilmente non sarei riuscì a superare.”

Un piccolo estratto da “18 giorni accanto a te”:

“Mamma aveva avuto ragione allora, quel brutto giorno in macchina, quando mi disse che avrei trovato nuove compagne di viaggio. Mai però smisi di chiedermi che fine avesse fatto Faith.

È una di quelle esperienze che rimangono fissate nella mente per sempre, presenti, troppo dure da sopportare. Cerco di convincermi che il tempo mi aiuterà a metabolizzare, un comodo giaciglio nel quale possa rintanarmi in attesa che passino le ore più dure, ma è difficilissimo Faith.” 

L’autrice commenta:

“Questo, a mio avviso è uno dei passi più importanti. Fa capire che nonostante ci si metta tutta la volontà possibile e immaginabile a superare determinati momenti, la loro presenza sarà sempre lì, incessante e martellante, e riuscire ad accettarli è davvero molto difficile; non smetteranno mai di fare, ma si impara a conviverci.”

Veronica Madia:

Nasce a Ravenna nel 1995. Si diploma al Liceo classico a indirizzo linguistico “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi, in provincia di Ferrara. Oggi collabora con l’attività di famiglia e partecipa alla rivista letteraria Sezione Aurea, curata da Argentodorato Editore. La passione dello scrivere nasce durante l’adolescenza e la accompagna fino a questo suo primo romanzo: 18 giorni accanto a te.

Dove trovare il libro:

18 giorni accanto a te

 

Veronica sui social:

https://www.facebook.com/vero.madia


Giorgia Cadenasso