Home Cronaca Cronaca La Spezia

La Spezia, la polizia esegue due custodie cautelari

Furti e ricettazione di scooter alla Spezia, due denunciati
La Questura della Spezia

Ieri, uomini della Squadra Mobile spezzina hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere disposte rispettivamente dal Tribunale della Spezia e di Pisa.

Il primo riguarda un dominicano di 42 anni che, già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna, disattendeva tale divieto e poneva in atto comportamenti che ledevano ulteriormente la donna, tali da portare alla sostituzione della precedente misura cautelare con la custodia cautelare in carcere, disposta dall’Autorità Giudiziaria nella giornata di ieri.

Il secondo provvedimento riguarda un italiano di 40 anni, residente nella provincia spezzina, che nell’aprile del 2017 si rendeva responsabile di una serie di gravi reati commessi in un comune del pisano.

Per tali motivi la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa lo scorso 27 luglio, lo condannava ad una pena complessiva di anni 3, mesi 5 e giorni 10 di reclusione.

Al termine delle formalità di rito, entrambi sono stati associati presso la Casa Circondariale di La Spezia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.