Home Cultura Cultura La Spezia

La Spezia, certificazione SGS per il centro commerciale Le Terrazze

Il centro commerciale "Le Terrazze" della Spezia

Il centro commerciale “Le Terrazze” di LA Spezia ottiene per il secondo anno consecutivo la certificazione SGS.

Continua l’impegno del centro per garantire i più elevati standard di igiene e sicurezza

Le Terrazze ha ottenuto anche quest’anno l’SGS Hygiene Monitored and Disinfection Assessment Mark, rassicurando gli stakeholder sull’impegno dello shopping center verso la salute e la prevenzione.

Infatti, per garantire la salute e il benessere dei visitatori, dei tenants, dei fornitori e dei dipendenti del centro commerciale Le Terrazze, la società di gestione Sonae Sierra ha deciso di procedere, come lo scorso anno, alla verifica degli attuali processi di igiene e pulizia in collaborazione con SGS, azienda leader mondiale nel controllo, verifica, analisi e certificazione.

Sottoponendosi a questo rigoroso processo, lo shopping center ha potuto convalidare la conformità delle procedure di disinfezione dei siti ai più moderni regolamenti applicabili. Questa accurata verifica ha inoltre incluso l’analisi sul campo di campioni prelevati nelle aree e sulle superfici ad alto contatto per comprovare l’efficacia delle misure igieniche adottate.

La nuova ispezione in loco ha confermato che gli attuali processi di igiene e sicurezza del centro commerciale sono correttamente implementati, come raccomandato dalle norme dell’OMS e delle autorità sanitarie pubbliche locali.

Tale verifica è stata possibile grazie ad una serie di test in loco dell’Adenosina Trifosfato (ATP) effettuati su sample di tamponi di superficie del centro commerciale per valutare l’efficienza delle pratiche di pulizia. Il processo di testing è stato effettuato da SGS attraverso un approccio di monitoraggio complementare alle misure di sicurezza già in essere, quali l’installazione di dispenser di gel disinfettanti in diversi luoghi, e il potenziamento delle procedure di pulizia dei sistemi di ventilazione e di condizionamento dell’aria.

Le Terrazze si conferma essere un punto di riferimento per la città, continuando a mettere al primo posto la salute di visitatori, dipendenti e collaboratori.

LE TERRAZZE è un centro commerciale situato a La Spezia in via Fontevivo. Con una GLA (Superficie Lorda Affittabile) complessiva pari a 38.600 mq, è il maggiore centro commerciale della provincia. Vanta un’offerta completa ed equilibrata in una struttura moderna ed ecosostenibile, con 103 unità retail a pieno regime di cui oltre 80 negozi, 16 ristoranti e bar, 1 ipermercato, 1 palestra con piscina, 1 sala giochi. Aperto da Marzo 2012 il centro è attualmente gestito da Sonae Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e nella gestione di centri commerciali.

Informazioni su SGS

SGS è l’azienda leader mondiale nell’ispezione, la verifica, l’analisi e la certificazione. SGS è riconosciuta come punto di riferimento globale per la qualità e l’integrità. Con oltre 94.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo.