Home Cronaca Cronaca Genova

La Polizia locale ferma straniero con trolley con merce contraffatta: fuggito

Senegalese offre hashish alla polizia locale: arrestato
Polizia locale di Genova (foto d'archivio)

È successo all’angolo tra vico inferiore di Sant’Antonio e via Gramsci, nel centro storico

Il personale del nucleo Antidegrado del reparto Sicurezza Urbana della Polizia locale ha sequestrato nei giorni scorsi un trolley contenente una serie di pezzi contraffatti “di qualità” delle marche Vuitton, Converse, Gucci, Ralph Lauren, Hermes, K-Way, del tutto simili a quelli originali, e verosimilmente destinati alla vendita abusiva a prezzi piuttosto elevati.

È successo all’angolo tra vico inferiore di Sant’Antonio e via Gramsci, nel centro storico, dove uno straniero di origine centrafricana, trascinava con difficoltà una pesante valigia che aveva l’aria di essere stracolma.

Gli agenti gli hanno chiesto i documenti e lui, prima ha finto di cercarli nelle tasche, poi, con uno scatto, ha preso la fuga e, pur di non essere preso, ha abbandonato il trolley.

Parte della pattuglia lo ha inseguito per circa 400 metri, fino a via del Campo, dove l’uomo è riuscito a far perdere le sue tracce approfittando dei bivi tra i vicoli e vicoletti della zona.

Nella valigia sono stati trovati e sequestrati 354 pezzi di ottima fattura, facilmente scambiabili per merce originale, con tanto di certificati di autenticità e confezioni.

Tra i pezzi sequestrati anche molte targhette destinate alla contraffazione di altri oggetti.