Home Economia Economia Genova

La multinazionale Adecco, offre 800 assunzioni in tutta Italia

La multinazionale Adecco, offre 800 assunzioni in tutta Italia

Adecco, offre 800 assunzioni in tutta Italia: si cercano responsabili Hr, commerciali e consulenti.

Adecco, multinazionale che si occupa di selezione del personale, annuncia e offre 800 assunzioni in tutta Italia. Si profila 300 posti di lavoro nel Nord Ovest: 200 nel Nord Est. 200 posti di lavoro al Centro e 100 al Sud e nelle Isole. «L’obiettivo   ̶   si legge in una nota della società   ̶   è potenziare il proprio staff interno, che conta oggi più di 2.500 dipendenti in oltre 300 filiali dislocate in 19 regioni italiane».

Quali profili ricerca e offre la multinazionale Adecco?

Le selezioni si focalizzano sulla ricerca di 3 differenti figure: Responsabile di selezione e servizio, responsabile commerciale e consulente d’azienda. Secondo il gruppo Adecco si tratta di figure professionali che: «avranno un ruolo fondamentale nel favorire l’interrelazione tra chi offre e chi cerca lavoro; supportando concretamente aziende, lavoratori e candidati nel raggiungimento di obiettivi di business, professionali e personali». Si legge nella nota Adecco.

«Il mondo del lavoro   ̶   commenta l’amministratore delegato di Adecco Italia Andrea Malacrida.   ̶   Non si è mai evoluto velocemente come in questi ultimi anni;  prevediamo che nel prossimo futuro questa trasformazione continuerà a impattare tutti i settori di business a partire da quelli legati al digitale e alla sostenibilità».

La transizione sostenibile secondo l’International Labour Organization (Ilo) delle Nazioni Unite, potrebbe portare alla creazione di circa 18 milioni di nuovi posti di lavoro nel mondo entro il 2030, Malacrida puntualizza e conclude: «Proprio la caratterizzazione dei nostri servizi e la sempre maggiore richiesta da parte delle aziende di personale specializzato, ci spinge a rafforzare in maniera importante il nostro organico diretto, consolidando il presidio di tutti i territori in cui operiamo». ABov