Home Spettacolo Spettacolo Genova

La Filarmonica Sestrese in Pellicole in Musica. Lunedi 19 al Porto Antico

Il manifesto dell'evento

Lunedì 19 luglio prossimo sul palco di Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova, l’Orchestra di Fiati e Percussioni della Filarmonica Sestrese “C. Corradi – S. Ghio” propone di inserire nella programmazione di “Porto Antico EstateSpettacolo” il concerto dal titolo “PELLICOLE IN MUSICA – Da John Williams a Ennio Morricone”.

Per l’occasione la Filarmonica Sestrese propone una rivisitazione ritmo-sinfonica delle più belle e famose colonne sonore che hanno accompagnato le migliori proiezioni cinematografiche del nostro secolo.

L’orchestra di fiati composta da più di 50 elementi salirà sul palco con la speranza di regalare al pubblico una serata ricca di emozioni. Non mancherà un particolare e sentito omaggio al Maestro Ennio Morricone di cui ricorre il primo anno dalla scomparsa.

Dirige l’orchestra il Maestro Matteo Bariani e parteciperà per rendere la serata ancora più magica la soprano Elisabetta Isola. I membri della Filarmonica stanno rivedendo una luce cercata per tanti mesi: dopo l’assiduo impegno mostrato forse nel periodo storico più devastante dal punto di vista delle associazioni, recipienti culturali che trovano nella socializzazione, nell’aggregazione e nel confronto la fase di crescita personale più importante, finalmente, in questi ultimi mesi ci si sta ritrovando.

L’ingresso è libero e i cancelli apriranno alle 20. Valgono tutte le regole per la partecipazione e di sicurezza Covid-19, mentre è possibile sostenere la Filarmonica Sestrese con il 5xmille (C.F.80077960104).

Info utili su Filarmonica Sestrese, Via Carlo Goldoni, 3, Genova, tel. +390106531778, web www.filarmoni casestrese.com. Marcello Di Meglio