Home Sport Sport Genova

Calendario Samp, D’Aversa: Molto stimolante

La Sampdoria conosce il suo percorso nella Serie A 2021/22, un’avventura di 38 puntate che inizierà a Marassi con il Milan. Roberto D’Aversa, che proprio nelle file rossonere ha intrapreso la strada del calcio professionistico, commenta così l’esito del sorteggio del calendario: «Il destino ha voluto che il nostro fosse un inizio difficile, ma stimolante.

Il Milan è un club che fa parte del mio cuore, perché ci sono cresciuto. Mi ripeto: sarà un impegno stimolante, il primo di tre casalinghi contro squadre impegnate in Europa come Inter e Napoli. Dobbiamo avere massimo rispetto per ogni avversario, ma andare in campo con la mentalità di vincere contro chiunque».

Evoluzione. «La difficoltà della Serie A non è nella singola partita – prosegue D’Aversa -, ma nella complessità del campionato. Ben venga il fatto di giocare subito queste squadre perché ci misuriamo con le migliori, poi vedremo il verdetto del campo. Questa è la prima volta per il calendario asimmetrico: è un cambiamento che segue l’evoluzione del calcio.

l derby? So cosa significa per la famiglia della Samp, si vive l’intero anno aspettando questo impegno. Mi auguro che lo stadio possa tornare quello che ho vissuto da calciatore, perché so quanto è importante la spinta della Sud e di tutto il pubblico blucerchiato».

Il campionato di Serie A della Samp 2021-22