Home Sport Sport Italia

Italia U17: elogi dal neo CT azzurro Mancini

In attesa di fare il suo esordio a Coverciano giovedì prossimo e di guidare il primo allenamento della Nazionale, il neo ct Roberto Mancini è già entrato nel suo nuovo ruolo.

Dopo i complimenti di ieri sera nel corso della Domenica Sportiva, Mancini ha voluto applaudire l’impresa sfiorata a Rotherham dalla Nazionale Under 17 con un post sui social network “Azzurrini e Nunziata bravissimi. Un Europeo che ci ha reso orgogliosi. Le vittorie arriveranno, il futuro è vostro!”.

Gli Azzurrini leggeranno il messaggio al loro rientro in Italia. Un rientro amaro, dopo le lacrime di ieri sera. La squadra di Nunziata, infatti, si è vista ancora una volta spezzare il sogno europeo dai calci di rigore. Proprio come cinque anni fa quando l’Under 17 guidata da Daniele Zoratto fu battuta in finale dalla Russia con i tiri dagli undici metri. Ma quella degli Azzurrini nella competizione europea è stata quest’anno una meravigliosa cavalcata, un percorso ricco di successi firmato da un gruppo di ragazzi dove il talento e la personalità sono protagonisti.