Home Consumatori Consumatori Genova

IrenPay, novità in arrivo per il servizio di pagamenti digitali di Iren

Irenpay

Il servizio Iren è in continua evoluzione

A luglio 2020, Iren luce gas e servizi, denominazione commerciale di Iren Mercato S.p.A., è stata la prima multiutility italiana a rendere disponibile per i propri clienti il servizio di Payment Initiation.

Ora, a pochi mesi di distanza dalla sua attivazione, il servizio continua a crescere e si amplia la platea degli utenti che possono utilizzare IrenPay per il pagamento online delle proprie bollette luce e gas. Ai clienti delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, si aggiungono infatti anche i clienti dei Gruppi Bancari Unicredit, Crédit Agricole Italia, Credito Emiliano, Banca Carige, Illimity, Banca Sella e Hype.

In questo modo circa il 70% della Clientela Iren potrà usufruire di IrenPay e pagare le bollette di gas e luce tramite IrenYou su APP e sul sito irenlucegas.it. La percentuale è comunque destinata ad aumentare nei prossimi mesi.

C’è poi un’ulteriore novità che riguarda l’applicazione concreta del concetto di Open Banking. Tramite IrenPay, infatti, i clienti Iren possono ora effettuare il pagamento anche delle bollette di altri fornitori, in modo semplice e veloce.

Iren luce gas e servizi conferma così il suo impegno nel percorso di digitalizzazione di prodotti e servizi, ormai fondamentale per rispondere alle esigenze dei clienti.

E già dopo poche settimane, i dati premiano le azioni messe in campo da Iren: sono quasi 30.000 i clienti che hanno effettuato il loro primo accesso su IrenPay e quasi il 50% degli IrenPayers ha già utilizzato il servizio per pagare più di una bolletta.

Tutti i vantaggi di IrenPay

I clienti che utilizzano IrenPay hanno inoltre la possibilità di:

  • pagare digitalmente le proprie bollette in pochi click collegandosi dalla piattaforma IrenYou direttamente al proprio conto bancario online, senza dover inserire i dati della propria carta ad ogni operazione;
  • visualizzare la bolletta e procedere al saldo solo una volta verificate tutte le voci di spesa.
  • effettuare le operazioni di pagamento online in massima sicurezza e senza costi aggiuntivi applicati da Iren;