Home Spettacolo Spettacolo Genova

Iren accende il Natale di Torino, Genova e Salerno con Luci d’Artista

Iren accende il Natale di Torino, Genova e Salerno con Luci d'Artista

Tornano le Luci d’Artista: gli eventi a Torino, Salerno e Genova

Tornano le Luci d’Artista a Torino, Salerno e Genova: nel periodo natalizio le tre città sono illuminate da spettacolari e suggestive esposizioni di luminarie artistiche, sostenute dal Gruppo Iren.

Fino a metà gennaio 2020 le Luci d’Artista impreziosiranno i parchi e le piazze di Torino, Salerno e Genova, grazie a importanti opere che abbelliranno i principali monumenti delle tre città.

Iren, oltre ad assicurare il servizio di pronto intervento, ha curato la realizzazione delle installazioni, grazie all’expertise di Iren Smart Solutions.

“Un modo per unire il centro e la periferia”

“Il nostro obiettivo – hanno commentato il presidente Renato Boero e dell’Ad Massimiliano Bianco – non è solo quello di abbellire, ma unire la città con la periferia attraverso un percorso luminoso”.

Il Gruppo ha una lunga ed ampiamente consolidata esperienza nel campo delle illuminazioni artistiche. Luci d’Artista è diventata una kermesse imperdibile, partita quest’anno da Torino e giunta fino a Genova e Salerno. Un lungo filo unisce le tre città, come una sorta di gemellaggio luminoso.

Non a caso, nel 2006, la suggestione delle installazioni torinesi lasciò a bocca aperta anche l’allora sindaco Vincenzo De Luca, oggi presidente della Regione Campania, e lo convinse a portare le Luci d’Artista a Salerno. La tradizione continua ancora: “Quelle opere mi piacquero così tanto da volerle portare anche qui da noi” ha spiegato De Luca. “È cresciuta una bella amicizia con Iren, che ci accompagna ormai da tanto tempo, generando un grande sviluppo economico per la città”.