Home Economia Economia Genova

Incontro tra Cgil Cisl Uil e il sindaco su attività zona rossa

0
CONDIVIDI
Valpolcevera e Ponte Morandi

Questa mattina si è svolto un primo incontro interlocutorio tra Cgil Cisl Uil di Genova e il sindaco Marco Bucci per affrontare il tema del lavoro sul territorio della Valpolcevera interessato dal crollo di ponte Morandi dello scorso 14 agosto.

Aziende, imprese, lavoratori delle realtà industriali ma anche commerciali e artigianali della “zona rossa” e della città hanno bisogno di provvedimenti, ammortizzatori sociali e misure di sostegno economico per affrontare questo grave momento di difficoltà e il prossimo futuro.

Cgil Cisl Uil Genova hanno chiesto l’apertura di tavoli di monitoraggio e confronto con i diversi assessorati, dalla mobilità e trasporti alla sanità, alle politiche sociali e ai servizi per individuare le emergenze e valutare insieme le forme di intervento più utili a sostegno di lavoratori, imprese e cittadini e per tutelare lavoro e reddito.

Cgil Cisl Uil Genova hanno inoltre ribadito l’importanza delle infrastrutture strategiche per la città rispetto alle realizzazione delle quali occorre una forte accelerazione.