Home Spettacolo Spettacolo Genova

Incontro con Samuel a Santa Margherita

0
CONDIVIDI
Samuel
Samuel

Incontro con Samuel a Santa Margherita. Tra musica e parole il 13 luglio alle 21.30 all’Anfiteatro Bindi con Enrico Deregibus.

Incontro con Samuel a Santa Margherita Ligure, ai giardini a mare.

Mercoledì 13 luglio il Comune di Santa Margherita Ligure presenta un evento speciale: alle 21.30 ci sarà infatti un incontro, tra musica e parole, con Samuel, condotto da Enrico Deregibus e con il patrocinio del Premio Bindi.

Una occasione per conoscere meglio l’artista torinese che si racconterà in una intervista a 360 gradi, alternando alle risposte alcuni suoi brani eseguiti con chitarra e voce.

Il tutto in un luogo di grande fascino come l’ Anfiteatro Bindi, nei giardini a mare davanti al golfo del Tigullio.

L’ingresso è gratuito.

In apertura di serata ci sarà spazio per uno showcase di Matteo Faustini, cantautore di Brescia diventato noto grazie alla sua partecipazione a Sanremo Giovani 2020.

Samuel è un cantante, autore e compositore molto attivo. Nel 1996 dà vita ai Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk. In quegli anni di forte fermento musicale fonda anche i Motel Connection e due etichette discografiche.

La sua attività di dj e produttore lo vede protagonista di rinomatissime serate nei club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”.

Il 22 gennaio 2021 esce con il secondo album solista “Brigata Bianca”, da cui sono estratti i singoli “Tra Un Anno”, “Cocoricò” feat. Colapesce e “Cinema” feat. Francesca Michielin. Il 24 giugno 2022 ha pubblicato il nuovo singolo “Occhiali da sole”.

Samuel è al momento impegnato dal vivo nell’Elettronica Tour, con il quale sta toccando nuove tappe in tutt’Italia.

Enrico Deregibus, piemontese, è giornalista e lavora come direttore artistico o consulente di diverse rassegne ed eventi musicali.

È considerato il biografo di Francesco De Gregori, su cui ha scritto diversi libri.