Home Cronaca Cronaca Savona

Incidente A6: neve, auto contro guardrail tra Altare e Millesimo

Incidente A6: neve, auto contro guardrail tra Altare e Millesimo
La neve sulla A6

Un incidente è avvenuto sull’autostrada A6 Savona-Torino tra i caselli di Altare e Millesimo in direzione Torino, dove un’auto, probabilmente a causa delle condizioni meteorologiche avverse con neve, è finita contro il guardrail.

Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma si sono verificati diversi chilometri di rallentamenti nella tratta gestita da Autofiori.

Autofiori ha avvisato gli automobilisti della nevicata in corso sulla A6 tra Marene e il bivio A6/A10 Savona in entrambe le direzioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e un’ambulanza della croce bianca di Carcare.

Attualmente, la neve sta cadendo copiosamente nella zona e gli spazzaneve sono stati dispiegati.

Inoltre, si segnala una coda lunga tre chilometri sulla A6 Torino-Savona tra Millesimo e Ceva in direzione Torino a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Autofiori ha annunciato la chiusura dell’entrata al casello di Niella Tanaro in entrambe le direzioni a causa della neve.

Aggiornamento

Sulla A6 tra Carmagnola e Altare in direzione Savona è stato istituito il filtraggio dinamico temporaneo dei mezzi pesanti previsto dal protocollo neve. L’agenzia Arpal ha emanato l’allerta gialla per neve sul centro-ponente della Liguria.