Home Cronaca Cronaca Genova

Incendio a Molassana, brucia il solaio di un edificio

I vigili del fuoco intervengono nello scantinato di via Geirato a Molassana

Un incendio è divampato nei fondi del civico 84 di via Geirato, questa notte, nel quartiere genovese di Molassana. Erano circa le ore 4 quando i residenti del civico sono stati svegliati dal forte odore di bruciato e dal fumo che invadeva le scale e le abitazioni.

Sono stati subito chiamato i vigili del fuoco per spegnere le fiamme che minacciavano di estendersi all’intero edificio. Quando i pompieri sono arrivati, il portone e le scale del palazzo erano invase dal fumo e i vigili del fuoco, dapprima hanno verificato che i tutti i residenti fossero usciti dai loro appartamenti, poi hanno incominciato con le operazioni di spegnimento del primo incendio che era divampato nello scantinato.

Le fiamme hanno invaso il soprastante terrazzo rendendolo inagibile mentre è stata risparmiata l’abitazione. Le operazioni sono state piuttosto complicate per il forte calore sprigionato dal fuoco e per i locali stretti che hanno ostacolato le manovre dei pompieri.

Le fiamme sono state spente con molte difficoltà, poi sono iniziati i rilievi per accertare le cause del rogo che potrebbe essersi originato da un corto circuito o dal malfunzionamento di un apparecchio elettrico nel sottoscala. Non ci sono stati feriti anche grazie al pronto intervento dei pompieri. ABov