Home Cronaca Cronaca Genova

Gianna Nannini cade sul palco dell’Rds: concerto sospeso

La Nannini sull'ambulanza, foto di Facebook

Gianna Nannini, rocker dell’età di 61 anni, mentre si esibiva è scivolata e caduta sul palco dell’Rds Stadium al palazzetto della Fiumara. Gli spettatori, che martedì sera hanno assistito alla caduta, hanno parlato di un brutto capitombolo, forse una frattura seria.

La cantante è stata subito portata in codice giallo a Villa Scassi, ospedale di Sampierdarena, per le prime cure e conoscere la gravità dell’incidente. Lo show è stato interrotto, ma i fans hanno salutato la Nannini dolorante con molti applausi.

Dopo le prime cure è stata trasferita in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. La cantante è stata poi dimessa con un trauma distorsivo al ginocchio con probabile lesione dei legamenti.

Sul suo profilo Facebook la Nannini ha ringraziato per il sostegno il pubblico genovese e per il rapido soccorso ricevuto: “Mi dispiace aver interrotto un concerto bellissimo a quattro pezzi dalla fine. Il pubblico genovese era veramente caloroso. Purtroppo salendo sulla pedana rialzata, nel buio sono caduta nel vuoto. Grazie ai Volontari della Croce Rossa Genovese e ai dottori e infermieri di Villa Scassi di Sampierdarena. Ho un grosso problema al ginocchio, ma ci vediamo domani a Montichiari e…. tutti seduti!”.

Non è la prima volta che la rocker cantando il suo rock si fa male ad un piede o ad una gamba. Nel 2012 la Nannini pedalando in mountain bike sulle colline senesi, perse l’equilibrio cadendo e provocandosi una frattura al piede. ABov