Home Cronaca Cronaca Genova

Inaugurazione del 60° Salone Nautico a Genova | Diretta

Il ministro Paola De Micheli

L’arrivo dei rappresentanti del Governo e delle autorità del territorio è in programma alle ore 10.00 che verranno accolti dal Presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi e dagli Organi Direttivi dell’Associazione di categoria.

La tradizionale cerimonia dell’alzabandiera è in programma alle ore 10.45 presso la Terrazza del Padiglione Blu.

Alle ore 11.00, segue il Convegno Inaugurale “60 anni di Nautico, un ponte sul futuro”.

Sono in programma gli interventi dell’On. Paola De Micheli, Ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Giovanni Toti – Presidente della Regione Liguria, Carlo Ferro – Presidente di ICE, Saverio Cecchi – Presidente di Confindustria Nautica. A moderare il convegno, Andrea Pancani, vicedirettore del TG La7.

A seguire, a partire dalle ore 13.00, presso il Breitling Theatre, si terrà l’evento “Colore, bellezza e innovazione. La rotta dell’eccellenza da Genova a Dubai”, un’occasione per fare il punto sull’avventura che vedrà l’Italia e i suoi territori protagonisti a Expo2020 Dubai. L’appuntamento è organizzato da Gruppo Boero e Padiglione Italia Expo Dubai 2020, i relatori saranno Andreina Boero, Presidente del Gruppo Boero, Marcello Fondi, Commissario Generale Aggiunto per Expo 2020 Dubai e Giovanni Soldini – skipper e navigatore oceanico. Modera Antonio Macaluso, editorialista del Corriere della Sera.