Home Cronaca Cronaca Genova

Inaugurata una nuova spiaggia per i cani a Sturla

Inaugurata una nuova spiaggia per i cani a Sturla
La spiaggia libera per i cani a Sturla

È stata inaugurata questa mattina una nuova spiaggia libera, accessibile anche agli animali domestici accompagnati dai loro amici umani.

La spiaggia si trova nell’area antistante il frangiflutti della spiaggia di Sturla.

Lo spazio, recintato con paletti in legno e corda marinara, dispone anche di una rete idrica di acqua potabile, appositamente realizzata per permettere agli animali di dissetarsi.

Inaugurata una nuova spiaggia per i cani a Sturla
La spiaggia libera per i cani a Sturla

«Un servizio molto utile e del quale si sentiva l’esigenza – afferma l’assessore al Benessere degli animali Francesca Corso – da oggi la spiaggia libera per cani di Sturla si aggiunge a quella di Vesima, a conferma dell’attenzione del Comune verso i nostri amici a quattro zampe».

«La spiaggia che abbiamo inaugurato oggi va a soddisfare un’esigenza che ci è stata rappresentata negli anni da più parti Abbiamo così dotato il levante cittadino di un ulteriore servizio che, oltre a rendere la città più accogliente per i nostri amici a 4 zampe e ai loro padroni, influisce positivamente, in termini di ricadute economiche, sul tessuto circostante, commerciale. – spiega l’assessore al Commercio Paola Bordilli – Un settore, quello riservato a soddisfare la domanda di servizi per i nostri animali, su cui si può fare ancora molto grazie a tante nuove professionalità e servizi che stanno nascendo».

«Oggi inauguriamo la prima spiaggia dog friendly del levante cittadino, un servizio di qualità per cittadini e turisti che potranno godersi una giornata in spiaggia con i loro animali d’affezione» aggiunge Federico Bogliolo, presidente del Municipio Levante.