Home Cultura Cultura Genova

Inaugura oggi a Palazzo Tursi la mostra fotografica “Ghost Tour”

Ghost tour
Palazzo Tursi

Genova – Inaugura oggi pomeriggio alle 18, nel cortile di Palazzo Tursi di via Garibaldi 9, la mostra fotografica “Ghost Tour: Istanti in Scena”, a cura dell’Associazione APS Liberamente.

La mostra è uno dei tanti eventi della “Settimana del mistero” che fino al 31 ottobre animeranno il centro storico, portando i visitatori, grandi e piccoli, alla scoperta delle leggende e della storia antica di Genova. Fino a lunedì 31 ottobre, a Tursi, sarà possibile visitare la mostra della fotografa Sara Castagnasso, 20 scatti realizzati durante il “Ghost tour” di giugno, notti di San Giovanni, e durante una serata di letture e danze organizzata dall’Associazione Liberamente contro la violenza sulle donne.

Continuano, fino a venerdì 28 ottobre, le visite guidate destinate, per la prima volta, ad alcune scuole del territorio cittadino, che coinvolgeranno in totale 250 bambini, con l’obiettivo di far conoscere ai più piccoli i tratti della cultura e delle tradizioni del territorio.

C’è ancora qualche posto disponibile per il “Ghost Tour” dedicato agli adulti, di lunedì 31 ottobre, con partenza alle 19,30: 12 tappe di animazione (a richiesta in lingua genovese) prenotabili esclusivamente, fino a esaurimento posti, al link: https://www.exploratour.it/ghosttour/.

Tutto esaurito, invece, per il “Ghost tour kids” (quello per i bambini), che partirà sabato 28 ottobre alle 15 e che ha avuto un grande successo di partecipazione, grazie al format nato nell’edizione 2021, che prevede 5 visite guidate, con 5 tappe di animazione, destinato a bambini da 6 a 12 anni.