Home Cronaca Cronaca Genova

In 13 fanno grigliata sul terrazzo a Sestri Ponente: sanzionati dalla Polizia

Non rispettano le regole anticontagio: Due donne sanzionate, una denunciata
Controlli Polizia (foto di repertorio)

Intorno alle 13,30 di ieri i poliziotti delle volanti dell’U.P.G. e del Commissariato Cornigliano hanno sanzionato 13 persone, di età compresa tra i 20 e i 48 anni, per violazioni delle norme contenute nel decreto Conte sull’emergenza coronavirus.

La comitiva, noncurante delle recenti disposizioni, ha deciso di festeggiare il primo maggio organizzando una grigliata su un terrazzo in via Gian Giacomo Cavalli a Sestri Ponente.

Sestri Ponente, oggi alle 11 troppa gente in giro. Reportage Mediaset è autentico

La festa non è però passata inosservata ai vicini, che giustamente hanno segnalato l’assembramento richiedendo l’intervento della Polizia.

Quando gli agenti si sono presentati sul terrazzo di casa, il gruppo stava grigliando carne e bevendo alcolici, ma anziché scusarsi tutti si sono mostrati infastiditi dell’interruzione dichiarandosi sicuri che il loro comportamento fosse del tutto lecito.

In particolare, il 20 enne, che è stato invitato come tutti gli altri a rientrare presso la propria abitazione, si è mostrato  particolarmente “adirato” nei confronti di un paio di residenti dello stabile che, a suo dire, sarebbero stati gli autori delle segnalazioni alla centrale operativa.

Infatti, ha deciso di vendicarsi prendendo a spallate il portone del condominio danneggiandolo, per poi entrare nell’androne e gridare contro i residenti.

I poliziotti, trovandosi ancora nei pressi del palazzo, sono tornati indietro, lo hanno subito rintracciato e quindi denunciato all’autorità giudiziaria.