Turisti si perdono nell’entroterra imperiese: scattano le ricerche
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri nell’entroterra di Imperia, dove due turisti moldavi si sono persi durante un’escursione tra i sentieri collinari sopra Ventimiglia, nella zona compresa tra Dolceacqua e Rocchetta Nervina. La coppia, colta di sorpresa dal buio, ha perso l’orientamento ed è stata costretta a chiedere aiuto contattando i soccorsi.
Soccorsi in azione tra i boschi: escursionisti rintracciati alle 23
Le operazioni di ricerca, condotte dai Vigili del Fuoco in collaborazione con il Soccorso Alpino, si sono protratte per diverse ore in una zona impervia e boscosa. Grazie alle indicazioni fornite direttamente dai due escursionisti, i soccorritori sono riusciti a localizzarli intorno alle 23. La coppia, composta da un uomo e una donna di circa 60 anni, è stata trovata in buone condizioni di salute, seppur visibilmente scossa per l’esperienza vissuta.
Nessuna conseguenza fisica: riportati alla loro auto in sicurezza
Una volta raggiunti, i due turisti sono stati accompagnati lungo il sentiero fino alla strada principale, dove avevano lasciato la loro automobile prima dell’escursione. Non è stato necessario il trasporto in ospedale: i due escursionisti non presentavano ferite né segni di affaticamento e hanno potuto fare ritorno autonomamente alla propria sistemazione.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube