Home Consumatori Consumatori Imperia

Imperia: Siffredi ha presentato la Maratona dei Primati

La sede del gruppo alpini di Imperia

Imperia. Ha avuto una serie di importanti incoraggiamenti Domenico Siffredi al termine della conferenza stampa che ha tenuto ad Imperia. Nella sede dell’ ANA (Associazione Nazionale Alpini) Siffredi ha presentato la sua innovativa start-up con la quale è convinto di poter mettere in moto una serie di progetti che porteranno lavoro e nuove prospettive nella Riviera di Ponente.
L’ ingauno Siffredi da anni si sta battendo infatti per realizzare un ambizioso progetto, per dare vita ad una serie di attività che, a suo dire, potrebbero dare lavoro addirittura a 15 mila addetti. Per far conoscere il suo progetto Siffredi si è presentato ad Imperia in piazza Ulisse Calvi, 1. Alla presentazione erano presenti alcuni amministratori ed alcune autorità militari e culturali.

“Ho presentato – ci ha spiegato Siffredi- la mia idea imprenditoriale, che potrebbe portare molti posti di lavoro nel Ponente ligure. La mia iniziativa parte dalla realizzazione di una Maratona e di un portale su Internet, che possa, in breve tempo, divenire dapprima una televisione ed una casa editrice, poi tutta una serie di altre attività, nei più svariati campi, da quello medico- scientifico, tecnologico, sociale, sportivo, a quello culturale. Il concetto di partenza è legato al networkmarketing che potrà essere sviluppato in varie maniere. So che la mia iniziativa può sembrare utopistica, ma, grazie alla collaborazione con Università e mondo produttivo, potrebbe portare a grandi sviluppi occupazionali, addirittura alla creazione di ben 15 mila posti di lavoro”.

A dare una mano a Siffredi sarà Fabio Canozzi, un noto consulente aziendale di Lucca, che lo aiuterà a dare il via al progetto.
Per spiegare il suo progetto Siffredi ha anche realizzato una serie di video che sono visibili su Youtube. Siffredi sta dunque ottenendo consensi e sponsorizzazioni per realizzare “Generazione di fenomeni”, un’ idea che si basa sulla creazione di una Web TV. Il promoter villanovese ha già presentato il suo progetto in molte città italiane. Per conoscere il progetto di Siffredi è sufficiente andare su Internet e digitare “ Maratona dei guinness dei primati-May day May day” dove è possibile vedere ed ascoltare una dozzina di video messaggi attraverso i quali l’ imprenditore ingauno sta cercando di far conoscere la sua idea: “Invito tutti- prosegue Siffredi- a guardare i video di YouTube, generazione di fenomeni. Nei video spiego dettagliatamente come, con pochi mezzi, e l’ aiuto di tutti, sia possibile mettere in moto un sistema che può arrivare a dare lavoro a migliaia di giovani”. Si tratta di un progetto che può sembrare utopistico, ma che pone invece le sue basi su analoghe iniziative, realizzate negli Stati Uniti, rivelatesi realistiche. Il progetto di Siffredi è una sua idea che gli servirebbe a vincere finalmente la sua battaglia contro la sfortuna, la malattia e la burocrazia.

“Ho perso tutto- conclude Siffredi- a causa di una forma leucemica. Una malattia devastante, una situazione aggravata dal fatto che le istituzioni invece di aiutarmi, mi hanno ostacolato. Il mio obiettivo è quello di realizzare quello che era il mio sogno: diventare un grande imprenditore e dare lavoro a tanti giovani. Sono pronto a lottare ed eventualmente a denunciare istituzioni e persone che negli anni hanno impedito la realizzazione di questo importante progetto”.

Per avere maggiori informazioni sulla proposta imprenditoriale di Siffredi è possibile contattarlo direttamente al numero telefonico 3703038288 oppure scrivere all’ indirizzo e mail domenicosiffredi@yahoo.it
CLAUDIO ALMANZI