Home Consumatori Consumatori Genova

Il truck della Polizia di Una vita da social arriva a De Ferrari

Il truck della polizia arriva a De Ferrari

Dopo l’ampio consenso riscosso nelle precedenti edizioni, torna a Genova lunedì prossimo il “truck” della Polizia di Stato impegnato nella campagna educativa itinerante “Una vita da social” con l’obiettivo di sensibilizzazione i più giovani sui rischi connessi all’uso della rete internet.

Il progetto, a cura del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e dell’Ufficio relazioni esterne e cerimoniale della segreteria del Dipartimento di P.S., gode della preziosa collaborazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, del patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e del supporto delle aziende nazionali e multinazionali operanti nel settore del web.

Dopo la partenza da Matera, capitale europea della cultura 2019 e la tappa di Sanremo, in contemporanea con il Festival della canzone italiana, l’iniziativa toccherà Genova da lunedì 11 a mercoledì 13 nella cornice offerta dalla centrale Piazza de Ferrari.

Gli agenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Genova, in collaborazione con la Questura, ospiteranno a bordo del “truck” studenti e famiglie per illustrare le principali insidie del web.

In occasione degli incontri, interverranno anche ospiti amati dal pubblico più giovane: giocatori del Genoa e della Sampdoria testimonieranno l’importanza dell’uso consapevole della rete e dei social network.