Home Sport Sport Genova

Il Coni Liguria e gli enti di Promozione sportiva verso la Fase 2

0
CONDIVIDI
Il presidente del Coni Liguria Antonio Micillo

Genova. Qualche giorno fa si è svolto, in video conferenza, l’incontro tra il Presidente del CONI Liguria, Antonio Micillo ed i Presidenti degli Enti di Promozione Sportiva presenti in Liguria.

Il lavori, coordinati da Tiziano Pesce, componente di Giunta in rappresentanza degli Enti di Promozione, sono stati aperti dal Presidente del CONI Liguria che ha ringraziato i presenti per il grande impegno svolto in questo difficile momento in favore dello sport di base, e nell’educazione dello sport.

Si è poi aperto il dibattito dove sono emerse le criticità relative, al Terzo Settore, allo sport di base, alla ripresa delle attività sportive, alla forte preoccupazione per le Associazioni Sportive Dilettantistiche che vivono in sofferenza.

All’unanimità è sato dciso di predisporre un documento, insieme al CONI Liguria, da inviare  al Presidente della Giunta Regionale Liguria, Giovanni Toti, al Presidente di ANCI Liguria, Marco Bucci, al Presidente del CONI Giovanni Malagò ed al Ministro allo Sport Vincenzo Spadafora.

A breve i rappresentati delle EPS si riuniranno, sempre in video conferenza, con il CONI Liguria, per  verificare e monitorare la Fase 2 dello sport.