Home Politica Politica Genova

Ieri mattina a Rapallo il primo consiglio comunale dei ragazzi

Ieri mattina a Rapallo, il primo consiglio comunale dei ragazzi
Ieri mattina a Rapallo, il primo consiglio comunale dei ragazzi

Ieri mattina a Rapallo, il primo consiglio comunale dei ragazzi, proposta nata su iniziativa delle consigliere Laura Mastrangelo

La proposta nata su iniziativa delle consigliere Laura Mastrangelo (Pubblica istruzione) ed Elisabetta Ricci (Politiche della famiglia) è volta all’istituzione del Consiglio Comunale e al coinvolgimento proattivo nella “ cosa pubblica” dei più giovani.

Nei mesi scorsi è stato eletto il Sindaco dei Ragazzi Biduliano Biduli, che darà voce ai giovani della Città sostenendo la loro partecipazione e l’espressione consapevole delle proprie idee.

A salutare,  accogliere  e incoraggiare gli studenti il sindaco Carlo Bagnasco, il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico e le consigliere delegate Laura Mastrangelo ed Elisabetta Ricci.

Un momento emozionante e coinvolgente sia per gli amministratori che per gli studenti, che ha avuto l’apice nel discorso del neo eletto sindaco Biduliano  Biduli il quale ha parlato della speranza nel futuro e del potere della condivisione e consegnato il regolamento del consiglio dei ragazzi al presidente Campodonico.

“ Il desiderio è quello di avvicinare i giovani alla pubblica amministrazione- dichiara il sindaco Carlo Bagnasco- per fare questo è fondamentale che conoscano la macchina politico- amministrativa ed è un nostro dovere renderlo possibile anche grazie a queste iniziative che vanno avanti da anni e che sono iniziate nel periodo pre covid con la simulazione del consiglio comunale per classi medie. Ringrazio il presidente Campodonico, le consigliere Mastrangelo e Ricci per il consueto impegno nel portare avanti le attività rivolte ai più giovani che rappresentano il nostro futuro. ”