Home Consumatori Consumatori Genova

Halloween tra Acquario, Museo del Mare e Dialogo nel Buio

Halloween tra Acquario, Museo del Mare e Dialogo nel Buio

Halloween a Genova. Fino al 3 novembre 2019 appuntamenti con incontri “mostruosi”, due Notti con gli squali, speciali promozioni, dolci omaggi e allestimenti a tema.

Acquario di Genova, Galata Museo del Mare e Dialogo nel Buio accoglieranno grandi e piccini con un ricco calendario di iniziative, tra divertenti incontri di approfondimento a tema mostruoso, promozioni online, dolci omaggi, appuntamenti con la Notte con gli squali e speciali allestimenti a tema.

Nei fine settimana 26-27 ottobre e nel ponte dal 1° al 3 novembre, al pomeriggio la visita all’Acquario di Genova e al Galata Museo del Mare sarà arricchita da incontri con lo staff compresi nel prezzo del biglietto.

All’Acquario di Genova nei giorni indicati dalle ore 16 a chiusura con “Mostro sarai tu” i visitatori potranno sfatare la cattiva fama di cui godono squali, piranha, pesci scorpione, murene e meduse nelle aree dedicate a questi animali. Nel corso della visita all’Acquario, tutti i bambini riceveranno un dolcetto di Halloween grazie alla collaborazione con Caffarel.

Per informazioni consultare il sito dedicato di Acquario di Genova.

Nelle stesse giornate, dalle ore 17 a chiusura, il Galata Museo del Mare proporrà “Un mare di paura”, brevi approfondimenti legati ai timori e alle leggende del mare e speciali allestimenti mostruosi. Nella giornata del 1° novembre, lo staff del Museo accoglierà gli ospiti in costumi a tema lungo un percorso museale da brivido.

Per informazioni consultare il sito dedicato di Galata Museo del Mare.

Per i ragazzi dai 7 agli 11 anni, due appuntamenti con Notte con gli squali: giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre. I piccoli partecipanti potranno passare una notte con gli squali, dormire davanti alla vasca che li ospita e scoprire come si trasforma l’Acquario di Genova al calare del giorno. Un’avventura extra-ordinaria che consentirà di scoprire il comportamento notturno degli animali e dormire a tu per tu con i grandi predatori del mare. L’appuntamento, su prenotazione, si svolge il 31 ottobre e il 2 novembre a partire dalle ore 21 e si conclude la mattina seguente.

Per informazioni consultare il sito dedicato di C-Way.

Nei giorni dal 1° al 3 novembre, l’Acquario di Genova effettuerà uno speciale orario prolungato dalle ore 8:30 alle ore 21, con ultimo ingresso alle ore 19.

Dialogo nel Buio per la notte di Halloween si trasformerà: il pubblico sarà avvolto da un’atmosfera misteriosa e inquietante.

A partire dalle ore 18:30 il percorso si animerà di suoni, oggetti e personaggi evocativi per celebrare la notte più spaventosa dell’anno in modo davvero “terribile”.

Coloro che sopravvivranno all’esperienza potranno godersi un apericena conclusivo con stuzzichini dolci e salati serviti al tavolo, accompagnato da musica e divertimento rigorosamente al buio!

Per informazioni consultare il sito dedicato di Dialogo nel Buio.