Home Cultura Cultura Genova

Grande successo per la Fiera di Torriglia

Grande successo per la Fiera di Torriglia
La Fiera a Torriglia

Grande successo per la Fiera di Torriglia: circa 7mila presenze e più di 2mila euro raccolti in beneficenza.

Grande successo per la Fiera di Torriglia 3ª edizione. Ha riscosso davvero un enorme successo la terza edizione della Fiera di Torriglia organizzata da Anva Confesercenti e tenutasi domenica scorsa, 17 luglio.

A tracciarne un bilancio è Stefano Oberti, appartenente al direttivo dell’associazione che riunisce gli operatori ambulanti aderenti a Confesercenti.

Grande successo per la Fiera di Torriglia
La Fiera a Torriglia

Oberti riferisce:

«Anche a dispetto del temporale della mattina, abbiamo portato a Torriglia almeno 6-7mila persone, un risultato impressionante per un paese che conta poco più di 2mila abitanti e che supera, di gran lunga, i già ottimi numeri dello scorso anno.

Proprio grazie ad una simile affluenza siamo riusciti a staccare più di 2mila biglietti della lotteria benefica destinata alla ricostruzione del settore giovanile della Polisportiva Torriglia e al finanziamento dell’asilo locale».

Doverosi i ringraziamenti ai tanti soggetti che hanno contribuito, a vario titolo, alla riuscita della manifestazione:

«In primis, naturalmente, desideriamo ringraziare l’amministrazione comunale e il sindaco Maurizio Beltrami, al famoso manager del motomondiale Carlo Pernat, che ha messo a dispisizione della lotteria una tuta appartenuta a Loris Capirossi, e alle società di Genoa, Entella e Sampdoria che come sempre hanno invece portato le maglie ufficiali dei loro giocatori.

Un rigraziamento davvero di cuore va, in particolare, al team manager dell’Entella Nino Di Pietro, che è stato con noi tutta la giornata e si è speso in prima persona con il suo contributo».

Grande successo per la Fiera di Torriglia
Bruno Casale (Brunello)

Oberti, che non nasconde, infine, un ulteriore motivo di soddisfazione, aggiunge:

«Per la prima volta, inoltre, abbiamo portato la fiera nel centro storico grazie al mercatino dell’artigianato e dei mestieri curato con grande passione da Bruno Casale, che merita a sua volta un enorme grazie per essersi speso nell’organizzazione, praticamente, già da un anno a questa parte.

A testimonianza della bontà del nostro lavoro, diverse altre amministrazioni comunali hanno contatto Anva per organizzare analoghe iniziative sul loro territorio».