Home Consumatori Consumatori Genova

Giro d’Italia 2022: bus Amt nuovo servizio provinciale

0
CONDIVIDI
Giro d’Italia 222: bus Amt linee provinciali le variazioni

Giovedì 19 maggio 2022 servizio bus Amt provinciale le variazioni.

La corsa ciclistica transiterà nella provincia di Genova dal Passo del Bocco, nel comune di Mezzanego, indicativamente verso le ore 14, raggiungendo Carasco (alle ore 14.50 circa) da dove imboccherà la SP225 della Val Fontanabuona in direzione Genova. 

Giunti a Ferriere, i ciclisti transiteranno da Boasi, Bargagli (ore 15.50 circa), San Gottardo, per dirigersi a Trensasco – Piccarello dove proseguiranno per Genova. I tratti di strada interessati al passaggio degli atleti verranno chiusi al traffico veicolare circa 30 minuti prima e verranno riaperti pochi minuti dopo il transito dell’auto riportante il segnale “Fine gara ciclistica”.

Le linee bus Amt provinciali interessate alle temporanee interruzioni al servizio, programmate in base all’orario di transito degli atleti come indicato dalla cronotabella del Giro d’Italia, sono le seguenti.

Nuovo servizio bus nel Tigullio Centrale   

826 Carasco – Montemoggio – Borzonasca
711 Chiavari – Borzonasca – Rezzoaglio – Santo Stefano d’Aveto
712 Chiavari – Borzonasca
715 Chiavari FS – Gattorna – Ferriere – Genova
713 Rostio – Chiavari FS – Caperana – Carasco
814 Chiavari FS – Villagrande di Cichero – Ferreccio. 

Si segnalano inoltre le seguenti variazioni al servizio. 

La corsa della linea 715 riservata agli studenti in partenza da viale Caviglia alle ore 14.30 per Monleone non verrà effettuata.  Il servizio di trasporto scolastico “scuolabus” per i comuni di Borzonasca, Mezzanego, Neirone, San Colombano Certenoli e Moconesi sarà garantito esclusivamente per il tragitto mattinale di sola andata casa – scuola. Non sarà effettuato il servizio di ritorno scuola – casa sia mattinale che pomeridiano. 

In Valbisagno / Val Trebbia. 

725 Genova Brignole – Bargagli – Torriglia – Ottone
824 Traso ponte – Traso centro – Traso alto – Sant’Alberto – Bargagli
832 Prato – Terrusso – Cisiano
726 Torriglia – Laccio – Davagna – Prato
831 Prato – Marsiglia
728 Genova – Creto – Montoggio – Morasco – Bromia. 

Si segnala che il servizio di trasporto scolastico “scuolabus” nel comune di Bargagli sarà garantito esclusivamente per il tragitto mattinale di sola andata casa – scuola. Non sarà effettuato il servizio di ritorno scuola – casa sia mattinale che pomeridiano. 

Servizio bus in Valpolcevera.

735 Bolzaneto – Pedemonte
836 Bolzaneto – Pedemonte – Serra Riccò – Valleregia
840 Bolzaneto – Pedemonte – Orero – Casella
737 Bolzaneto – Piccarello – Casanova
738 Bolzaneto – Piccarello – Sant’Olcese
932 Rivarolo Brin (capolinea metro) – Bolzaneto – Santuario Nostra Signora della Guardia
820 Genova Staglieno – Campi. 

In Valle Stura Linea bus 702. Variazioni in vigore dalla mezzanotte di mercoledì 18/5 fino a cessate esigenze di giovedì 19/5.

Direzione Valle Stura: i bus, in partenza dal capolinea di viale Caviglia, proseguiranno per viale Duca d’Aosta, viale Brigata Bisagno, corso Saffi; corso Quadrio, piazza Cavour, via Gramsci, via delle Fontane, via Balbi dove riprenderanno regolare percorso. Direzione viale Caviglia: i bus, giunti in piazza della Nunziata, proseguiranno per piazza Portello, piazza Corvetto, via S.S. Giacomo e Filippo, via Serra, via De Amicis, viale Caviglia dove effettueranno regolare capolinea. 

In Valle Scrivia Linea bus 727.

Variazioni in vigore dalla mezzanotte di mercoledì 18/5 fino a cessate esigenze di giovedì 19/5
Direzione Valle Scrivia: i bus, in partenza dal capolinea di viale Caviglia, proseguiranno per viale Duca d’Aosta, viale Brigata Bisagno; corso Saffi, corso Quadrio, piazza Cavour, via Gramsci, via delle Fontane, via Balbi dove riprenderanno regolare percorso. Direzione viale Caviglia: i bus, giunti in piazza della Nunziata, proseguiranno per piazza Portello, piazza Corvetto, via S.S. Giacomo e Filippo, via Serra, via De Amicis, viale Caviglia dove effettueranno regolare capolinea. ABov