Home Spettacolo Spettacolo Genova

Giovedì 9 alle 22 Concerto Blues con BluesSkin Trio

Giovedì 9 alle 22 Concerto Blues con BluesSkin Trio

Tre giorni di buona musica Count Basie al Jazz Club, con partenza Giovedì con il Concerto Blues: BluesSkin Trio

Francesco Rebora – Chitarra

Rodrigo Brito – Armonica, Basso

Mattia Ciuffardi – Batteria

The BluesSkin Trio nasce nell\’ottobre 2011 da un progetto del chitarrista Francesco Rebora sulla base di una forte spinta data dalla sua passione per il genere Blues; questo infatti è il genere principale proposto dalla band che tuttavia risente anche di influenze Rock-Funk. Il trio, era composto da Francesco (voce solista e chitarra elettrica), Alessio D\’Alì (basso elettrico) e Mattia Ciuffardi (batteria), esordisce nel Maggio 2012 con un repertorio misto di cover e pezzi originali e continua con numerosi concerti vantando anche collaborazioni con artisti emergenti della scena Blues genovese quali Stefano Ronchi e Daniele Franchi.

Il gruppo, che viene chiamato più spesso ad aprire sempre le jam sessions del Count Basie Jazz Club di Genova incontra, ad una di queste serate, altri tre membri che entreranno successivamente a far parte della band in pianta stabile. Si aggiungono così: Edoardo Mosca (piano & tastiere), Rodrigo Brito (armonica) e Simone Dabusti (tromba). Con questa nuova formazione, la sera del 31 Maggio 2013 ai Giardini Luzzati, aprono il concerto al “Paolo Bonfanti Duo” con cui hanno l’onore di condividere il palco per una jam session improvvisata. La nuova line-up dimostra di funzionare bene, lo testimonia il sound “ricco” e la voglia di divertirsi che cercano trasmettere quando sono sul palco.

Oggi la band è ritornata ad essere un trio con Francesco Rebora (voce solista e chitarra elettrica), Rodrigo Brito (basso elettrico) e Mattia Ciuffardi (batteria), continua a crescere nelle idee e nei fatti e con la aspirazione a nuovi obiettivi.

Venerdì 10 gennaio, ore 22.00 – Ingresso libero + tessera arci

BALBOA MEETS BASIE – Lindy Plotterz

Con i “Lindy Plotterz” per la serata BALBOA del Count Basie Jazz Club dove ballare, incontrarsi, divertirsi ai ritmi incalzanti dei migliori brani swing. Atmosfera naturalmente vintage.

… nessuna regola, se non quella di ballare, sorridere e divertirsi a ritmo di swing.

Balboisti e non solo…vi aspettiamo !!!

Sabato 11 gennaio, ore 22.00 Concerto Jazz: THREE VIEWS OF A SECRETS – Tavolazzi – Klain – Corradi

Leonardo Corradi – Wurlitzer e Piano

Ares Tavolazzi – Contrabbasso

Laura Klain – Batteria

Questo progetto si basa sull’interscambio musicale e di esperienze di vita tra la storia del Jazz in Italia con il M° Ares Tavolazzi e le nuove promesse del jazz italiano come Leonardo Corradi e Laura Klain.

Verranno eseguite composizioni della tradizione Jazzistica ‘Standards & Originals” affiancati a momenti di improvvisazione creativa su forme musicali più estese.