Home Cronaca Cronaca La Spezia

Giovani topi d’auto tentano furto su auto tedesca: presi

Dominicano rompe vetro e ruba dentro auto: arrestato dalla Polizia

Uno fermato dalla Polizia stradale e l’altro dai Carabinieri alla Spezia

Nei giorni scorsi alcuni agenti della Polizia Stradale della Spezia, durante un normale servizio di controllo del territorio nella zona tra Marinella di Sarzana e Marina di Carrara, notavano due individui che, con fare sospetto, si aggiravano intorno ad un’ auto con targa estera che si trovava in sosta nella passeggiata del lungomare Lunense.

I due, credendo inizialmente di non essere notati, rompevano il finestrino anteriore destro del veicolo, ma subito dopo, alla vista della pattuglia della Polizia Stradale, si davano a precipitosa fuga.

Gli agenti iniziavano l’inseguimento riuscendo a raggiungere ed a bloccare uno dei due: un ragazzo italiano, minorenne, residente nella provincia di Massa Carrara.

Il secondo soggetto, identificato successivamente come un ventenne di origine Serba e residente anch’egli nella provincia di Massa Carrara, veniva fermato nelle immediate vicinanze da una pattuglia dei Carabinieri di Sarzana, preventivamente allertati.

Dagli accertamenti effettuati, entrambi i giovani sono risultati avere a carico precedenti per furto, lesioni personali, reati contro la persona e contro il patrimonio e sono stati quindi denunciati a piede libero per danneggiamento e resistenza a P.U., in concorso.

I proprietari dell’autovettura, una famiglia di turisti tedeschi, informati dell’accaduto dalle Forze dell’Ordine intervenute, hanno poi presentato regolare denuncia presso il Commissariato di P.S. di Sarzana ricevendo dagli agenti la massima assistenza.