Home Cronaca Cronaca La Spezia

Giallo a Sarzana, danneggiata auto fidanzata assessore centrodestra. Intimidazioni

Commenda, senegalese senza fissa dimora denunciato per spaccio
Carabinieri (foto di repertorio)

Giallo a Sarzana. L’altra notte l’auto della compagna di vita dell’assessore di centrodestra Roberto Italiani (Liguria Popolare) è stata danneggiata da uno o più sconosciuti, che hanno lasciato anche un biglietto con toni minacciosi e intimidatori: “O la finiscono immediatamente o ne subirai tu le conseguenze, ti avviso, non scherzo”.

La donna ha presentato denuncia ai carabinieri, che stanno svolgendo le indagini. I danni, secondo la stima dell’assicurazione, ammontano a circa 6mila euro.

Solidarietà alla vittima dei danni e delle minacce, è stata espressa da tutti i componenti della giunta di centrodestra sarzanese, in primis dalla sindaca Cristina Ponzanelli.

“Esprimo solidarietà – ha aggiunto il consigliere regionale di Lp Andrea Costa – nei confronti di Roberto Italiani e della sua compagna Monia Petreni per le intimidazioni subite. Questi gesti non riflettono lo spirito di Sarzana e dei sarzanesi.

Roberto sta svolgendo in maniera eccellente il suo mandato di assessore nella giunta Ponzanelli ed è uno straordinario interprete dello spirito che caratterizza il lavoro di Sarzana Popolare.

Se la volontà di colpire lui in maniera indiretta fosse confermata, l’atto diventerebbe se possibile ancora più vile.

Forzare l’attività della politica con violenze e minacce è un’offesa rivolta anche ai cittadini, che in libere elezioni hanno dato pieno mandato ai loro amministratori.

Sono certo che le Forze dell’ordine individueranno presto i responsabili”.