Home Cronaca Cronaca Genova

Georgiano ruba i giornali da un’edicola: arrestato dalla Polizia locale

Giornali (immagine di repertorio)

Il 38enne rubava ogni giorno un giornale prima che l’edicola aprisse ed è stato pizzicato dal proprietario

La polizia locale del 7º distretto, quello del Ponente, e il Nucleo Reati Predatori del Distretto 1° ha arrestato un 38 enne per rapina impropria con violenza o minaccia immediatamente dopo la sottrazione.

L’uomo, un georgiano senza fissa dimora, rubava ogni giorno un quotidiano dal pacco dei giornali depositati dal distributore davanti a un’edicola del lungomare di Pegli prima che questa aprisse.

L’altra mattina, il proprietario lo ha colto in flagrante e lui ha reagito tentando di sferrargli un calcio e riuscendo ad assestare un pugno all’uomo che gli aveva strappato dalle mani il maltolto.

Lo straniero gridava contro l’edicolante in una lingua ignota ai presenti, intercalando con insulti in lingua inglese.

Tutto è avvenuto sotto le telecamere cittadine e sotto gli occhi di un agente di Polizia locale che stava dirigendo il traffico proprio lì davanti.

L’agente è intervenuto, chiedendo l’ausilio dei colleghi per non lasciare sguarnito l’incrocio che gli era stato affidato.

Il trentottenne è stato fermato e condotto presso gli uffici del reparto Giudiziaria per la fotosegnalazione e per l’identificazione.

Lì si è scoperta la nazionalità dell’uomo ed è stata chiamato un interprete perché potesse tradurgli i suoi diritti e tradurre agli agenti le dichiarazioni del fermato.

Il georgiano non parla e non comprende l’Italiano e non si capisce per quale motivo rubasse un quotidiano locale ogni giorno.

Il georgiano ha rifiutato di collaborare non volendo nemmeno interloquire con il traduttore.

Gli è stato, comunque, consegnato un foglio con i suoi diritti tradotti nella lingua del paese d’origine.

L’uomo è stato arrestato e il magistrato, ha disposto la custodia nelle celle della Questura fino al processo per direttissima che si è concluso con la convalida dell’arresto e l’obbligo di firma per l’arrestato.