Home Spettacolo Spettacolo Genova

Genuenses Quartet in concerto live oggi alle 21 in Villa Durazzo

Genuenses Quartet in concerto Live questa sera alle 21 in Villa Durazzo
Genuenses Quartet in concerto Live questa sera alle 21 in Villa Durazzo

Genuenses Quartet in concerto Live questa sera alle 21 in Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure per una serata di tango

Un appuntamento da non perdere inserito nella rassegna “Musicamica Liguria Festival arti e musica 2023” che vedrà protagonisti Betty Ilariucci (voce), Roberto Logli (piano), Mauro Caligaris (accordeòn), Anselmo Ceriana (violino).

Il quartetto si esibirà eseguendo musiche di Astor Piazzolla e Richard Galliano intrattenendo il pubblico con il tango.

L’evento è organizzato da Associazione Musicamica  nell’ambito di Santa Festival e i Corsi di Alto Perfezionamento Musicale in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure e il Patrocinio di Regione Liguria.

Direzione artistica Giovanna Savino

Maggiori info

Ingresso ad offerta libera a favore di Associazione Musicamica

ass.musicamica.ge@gmail.com

http://www.giovannasavino.it

Genuenses Quartet

Gruppo che rivisita musiche tradizionali o d’autore di diverse culture quali quella argentina del tango (Astor Piazzolla), quella francese (Richard Galliano) ed altre eseguite in versione acustica da: voce, pianoforte, violino e accordeòn.

E’ una sorta di panoramica di brani classici e più rappresentativi delle varie culture musicali per un viaggio fatto di colori, ritmo e armonie suggestive. Attraverso l’ascolto, infatti, è possibile

rivivere (con l’immaginazione della mente) il paesaggio, l’atmosfera, la musica e la vita tipica delle popolazioni ai quali i brani stessi si riferiscono.

Il gruppo ha all’attivo anche una selezione di brani (che sono famose colonne sonore e musiche per il cinema) che dà vita ad uno spettacolo di grande impatto emotivo.