Denunciato un complice minorenne
La Polizia ha arrestato un giovane di origine tunisina di 20 anni e denunciato un connazionale di 17 anni per una rapina aggravata in concorso avvenuta nella zona della Darsena, nei pressi del Galeone “Neptune”.
I due sono accusati di aver aggredito un passante per rubargli un berretto di marca, colpendolo al volto con un pugno prima di darsi alla fuga. Immediato l’intervento degli agenti dell’UPGSP e del Commissariato di Cornigliano, che hanno raccolto la segnalazione della vittima e attivato la Sala Operativa.
Pochi minuti dopo, i due rapinatori sono stati intercettati in via Gramsci mentre stavano tentando un nuovo colpo ai danni di altri due giovani, di origine africana. Anche in questo caso, i presunti aggressori avrebbero colpito le vittime con calci e pugni nel tentativo di sottrarre loro i telefoni cellulari, provocandone la caduta a terra.
Gli agenti sono riusciti a bloccare i due in flagranza di reato. Il 20enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio, è stato trasferito nel carcere di Marassi. Il minorenne, invece, è stato denunciato a piede libero.
Le indagini proseguono sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria. Si ricorda che vale la presunzione d’innocenza per entrambi fino a eventuale condanna definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube