Home Cultura Cultura Genova

Genova, a Palazzo della Meridiana un laboratorio natalizio

Genova, a Palazzo della Meridiana un laboratorio natalizio

Il quarto appuntamento di “Palazzo della Meridiana incontra… Angeli nella magia del Natale”, giovedì 17 dicembre alle ore 12, vede protagonista Paola Scoccimarro con un laboratorio di decorazione natalizia.

Paola Scoccimarro, decoratrice floreale e giudice internazionale, ci insegnerà a creare degli angioletti utilizzando foglie, palline di natale e nastri dorati, che saranno perfetti per gli addobbi delle nostre tavole natalizie.

Paola Scoccimarro è insegnante, dimostratrice, giudice internazionale e insegnante a Genova all’ E.D.F.A. (Ente Decorazione Floreale per Amatori).

La sua passione per l’arte floreale l’ha portata a tenere seminari, dimostrazioni, workshop in Europa, USA, Giappone, India; ha partecipato a concorsi internazionali in giro per il mondo.

I suoi Floral design sono pubblicati in Italia e all’estero.

Ha collaborato con Daniel Ost, il “guru” belga della decorazione floreale e con la Manako Flower Academy giapponese.

Paola sostiene che l’arte floreale richiede impegno, creatività, fantasia e una disciplina mentale per attenersi a precisi principi compositivi, mantenendosi in continua osmosi con le espressioni di tutte le arti, con le loro forme e con la loro storia. Un insieme di fiori infatti, sia pure bellissimi, non è sufficiente a generare una composizione. Il segreto risiede nell’adeguata e armonica organizzazione degli elementi vegetali che costituiscono l’insieme. Chi si avvicina a questo mondo ne rimane affascinato e la decorazione floreale diventa una splendida avventura.

Introduce l’incontro Giulia Cassini.

Servizio audio video Emotions Technology – Service, Noleggio e Installazioni Audio, Video, Light

INCONTRI IN PROGRAMMA

Domenica 27 dicembre ore 15: Palazzo della Meridiana Incontra… Genova In Mostra – La storia di Palazzo della Meridiana attraverso i suoi abitanti