La Polizia esegue custodia cautelare in carcere per presunti reati contro il patrimonio
La Polizia di Stato di Genova ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 45 anni, residente fuori provincia, emessa dal G.I.P. del Tribunale Ordinario di Genova. Il provvedimento scaturisce da un’indagine su un furto aggravato avvenuto a dicembre, quando l’indagato avrebbe danneggiato la vetrina di un esercizio commerciale in piazza Morosini, nella delegazione di Marassi, portando via il fondo cassa.
Indagini e accertamenti della Squadra Mobile
Gli approfondimenti condotti dalla Sezione Crimine Diffuso della Squadra Mobile hanno permesso di ricondurre all’uomo altri episodi delittuosi. Tra questi risultano furti di effetti personali ai danni di privati cittadini e illeciti su apparecchiature elettroniche di proprietà del Comune di Genova. Le verifiche hanno inoltre evidenziato il possesso ingiustificato di strumenti idonei allo scasso e ad offendere, aggravando il quadro probatorio a suo carico.
Esecuzione della misura cautelare
La notifica della custodia cautelare è avvenuta presso la Casa Circondariale di Marassi, dove l’uomo è già detenuto per altri procedimenti penali. L’attività delle forze dell’ordine sottolinea l’impegno della Polizia nella prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, sia privato che pubblico.
Rimane fermo il principio di presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































