Home Sport Sport Genova

Genoa, domani amichevole a Pegli con l’Fc Turku

Toro-Genoa, Ballardini: buona prova della difesa
Mister Davide Ballardini

E’ previsto l’ingresso libero per assistere mercoledì al test tra il Genoa e l’Fc Inter Turku, che milita dal 1999 in maniera continuativa nella Veikkausliga, la prima divisione finlandese che ha vinto nel 2008 insieme alla Coppa di Lega.

L’incontro è previsto al Centro Sportivo G.Signorini con inizio alle ore 15. La squadra nordica, allenata dall’allenatore genovese Fabrizio Piccareta, si trova in ritiro da qualche giorno tra Diano Marina e Cervo. Un’opportunità per mister Ballardini di passare in rassegna il gruppo e vedere all’opera, in un contesto probante, i giocatori attesi anche da una seduta atletica nel corso della mattinata.

La preparazione è ripresa a Pegli oggi con una mole di lavoro importante. Il primo passo verso la sfida al San Paolo è stato mosso con un programma articolato, come da prassi di mister Ballardini nel primo giorno settimanale. Esercitazioni, corse, partitelle, percorsi. Cofie non convocato per il match con il Milan, ha recuperato allenandosi con i compagni. Prosegue l’iter riabilitativo Veloso, mentre Izzo ha svolto lavoro differenziato. La prevendita ospiti per il posticipo con il Napoli prosegue sul circuito Listicket. E’ una trasferta aperta anche ai non tesserati. L’agenda storica dei compleanni richiama oggi quelli di due grandi che hanno vestito la maglia del Grifone: il campione del mondo Bruno Conti (78 presenze in rossoblù e 6 gol nel 1975/76 e poi nel 1978/79) e il rapallino Sebino Nela (74 presenze e 6 reti con il Grifone dal 1978/79 al 1980/81).