Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Folgore-Savona 0-2: decide la doppietta di Lombardi

Savona calcio

Il Savona espugna il campo della Folgore Caratese e conquista altri 3 punti in trasferta.

In una cornice davvero importante, all’interno del Centro Federale Casati di Verano Brianza, i ragazzi di Mister Grandoni partono subito forte macinando gioco e occasioni.

Ci prova subito Tognoni con una ripartenza ma la conclusione termina a lato. Prova a costruire da dietro la Folgore ma grazie ad un lavoro importante della difesa e dei centrocampisti i lombardi faticano lasciando spazio ai biancoblù.

Occasioni importati per Bacigalupo e Lombardi ma le conclusioni vengono respinte dal portire. Al 45° a cambiare il match è proprio l’esordiente Angelo Lombardi che su punizione segna il suo primo gol con la maglia del Savona.

Nella ripresa, i padroni di casa provano a riprendere la gara anche grazie ai cambi ma senza creare particolari pensieri a Fiory.

Dopo una clamorosa traversa di Tognoni, ci pensa ancora Lombardi a chiudere il match con una ripartenza micidiale, sul rilancio di Venneri, l’attaccante prende il tempo al portiere e con un tocco lo trafigge per il definitivo 2-0.

Domani mattina la squadra sarà in campo per un leggero allenamento defaticante con la testa al prossimo impegno che si giocherà mercoledì 12 dicembre al Bacigalupo con la Fezzanese.