Home Spettacolo Spettacolo Genova

Fly Me to the Moon al Modena e Homo Ridens al Ducale

Fly Me to the Moon al Modena e Homo Ridens al Ducale

Dal 1 luglio al Teatro Modena va in scena Fly Me to the Moon, commedia di Marie Jones forte di un grande successo in quel di Broadway

Diretta da Carlo Sciaccaluga e interpretata da Alice Arcuri ed Eva Cambiale

La vita di due giovani donne che sbarcano il lunario lavorando come badanti subisce un’improvvisa sterzata: la morte dell’anziano a cui badavano sembra offrire a Francis e Loretta un’inaspettata possibilità. Riusciranno a coglierla? Fra ospiti inattesi, vicini spioni e colpi di scena, una commedia folgorante che vi farà volare fino alla Luna.

Scarica qui il programma completo interattivo della Rassegna di drammaturgia contemporanea, arricchito di contenuti e approfondimenti.

“Homo Ridens” a Palazzo Ducale
Dopo il grande successo del primo appuntamento dedicato a Stefano Benni il ciclo di readingHomo Ridens prosegue giovedì 2 luglio alle ore 18.30 nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale. La serata è dedicata allo statunitense (di origine greca) David Sedaris, scrittore di libri cult come Mi raccomando tutti vestiti bene e Calypso. La sua scrittura ricca di verve e riflessioni pungenti, la capacità di cogliere quei momenti di totale assurdità presenti nelle nostre vite, lo ha reso uno degli autori umoristici più importanti e amati a livello internazionale. A leggere alcune delle sue più brillanti pagine saranno gli attori Paolo Li Volsi e Alessandro Pizzuto.

L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione.