Home Sport Sport Genova

Fiorentina-Genoa 1-1: Grifone in vantaggio, poi il pari nella ripresa

Fiorentina-Genoa 1-1: Grifone in vantaggio, poi il pari nella ripresa
I tifosi del Genoa al Franchi (foto: Genoa CFC)

Nella partita Fiorentina-Genoa, il Grifone prende il vantaggio con Gudmundsson, ma poi arriva il pareggio con Ikoné.

Nel posticipo della 32ª giornata di Serie A, la partita al Franchi tra la Fiorentina e il Genoa si conclude con un pareggio 1-1.

Gudmundsson del Genoa apre le marcature con un calcio di rigore al 42′, mentre Ikoné della Fiorentina pareggia i conti al 54′.

Nonostante questo risultato, la squadra di Italiano resta provvisoriamente al decimo posto in classifica.

Questo pareggio, seppur porta la Fiorentina a 44 punti, non cambia la sua posizione in classifica e riduce le sue speranze di qualificarsi per le coppe europee tramite il campionato.

Tuttavia, la squadra mantiene vive le speranze di qualificazione attraverso la Conference League o la Coppa Italia, competizioni in cui è ancora impegnata.

Il prossimo importante impegno è il ritorno dei quarti di finale della Conference League contro il Viktoria Plzen, in programma giovedì 18 aprile al Franchi alle 18:45.

La Fiorentina cercherà di ribaltare il risultato dopo lo 0-0 dell’andata in Repubblica Ceca.

Il tabellino

Fiorentina-Genoa 1-1 (0-1)

Marcatori: 42′ rig. Gudmundsson (G), 53′ Ikoné (F)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martínez Quarta, Ranieri, Parisi; Bonaventura (85′ Milenkovic), Duncan (46′ Arthur); Ikoné, Beltrán (54′ Mandragora), Sottil (54′ González); Belotti (54′ Kouame). A disp.: Martinelli, Christensen, Dodô, Biraghi, López, Castrovilli, Infantino, Faraoni, Comuzzo, , Barák. All. Italiano.

GENOA (3-5-2): Martínez; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli (61′ Spence), Messias (43′ Thorsby), Badelj (79′ Strootman), Frendrup, Martín (61′  Haps); Gudmundsson, Ekuban (61′ Retegui). A disp.: Leali, Sommariva, Bohinen, Vogliacco, Cittadini, Ankeye, Papadopoulos, Pittino,. All: Gilardino.

Arbitro: Di Marco di Ciampino. Assistenti: Bindoni – Tegoni

IV: Colombo. VAR: Mazzoleni. AVAR: Serra

Note – ammoniti 63′ Spence (G), 90’+1 Ranieri (F), 90’+5 Bani (G). Recupero: 3′, 6′