Home Cronaca Cronaca Genova

Fidanzati rubano a Sestri, aggrediscono commessi e travolgono anziana

Polizia (immagine di repertorio)

La polizia ha arrestato sabato pomeriggio a Sestri Ponente un ecuadoriano di 27 anni ed una genovese 22enne per tentata rapina in concorso.

Le volanti della Questura e del Commissariato Cornigliano sono intervenute sabato pomeriggio presso un esercizio di via Sestri dove una coppia, scoperta mentre tentava un furto, si era resa protagonista di un’aggressione per poi fuggire.

I due avevano preso dei jeans e, nel camerino, avevano rotto le placche antitaccheggio ed indossato il capo sotto i propri vestiti.

Scoperti dagli esercenti, avevano finto di voler pagare ma, una volta alle casse, avevano colpito i negozianti con dei pugni per guadagnare l’uscita.

Nonostante i colpi subiti, i commessi erano riusciti a trattenere la ragazza mentre il 27enne era fuggito, travolgendo all’uscita un’anziana signora di 86 anni che è rovinata a terra.

I poliziotti hanno soccorso l’anziana, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Sampierdarena in codice giallo per le cure del caso, e preso in consegna la ragazza.

Le immediate ricerche hanno inoltre consentito di rintracciare il fuggiasco in una vicina traversa di Via Sestri.

Fissata per questa mattina l’udienza per direttissima.