Home Consumatori Consumatori Genova

Feste patronali e fiere nel levante: AMT varia il servizio

Feste patronali e Fiere nel levante ligure, la società AMT varia il servizio.

Feste patronali e Fiere nel levante ligure, la società AMT varia il servizio bus.

AMT, modifica e varia il servizio bus nelle città di Chiavari, Rapallo e Ferrada. Sono variazioni di servizio per soddisfare le esigenze dei cittadini senza ostacolare le cerimonie religiose e le tradizionali fiere dei giorni 2.3.4 luglio nel levante ligure.

Il programma Amt nei tre giorni.   Fiera del 2 luglio a Chiavari:  variazioni al servizio bus.

Si informa che venerdì si svolgerà la tradizionale Fiera del 2 luglio,  pertanto il servizio di linea subirà, per l’intera giornata, le seguenti variazioni di percorso:

Gli autobus provenienti da Carasco, all’altezza di piazza Sanfront, svolteranno a sinistra per viale Kasman, viale Marconi, corso de Michiel, corso Assarotti dove riprenderanno il regolare percorso. Analogo percorso in direzione opposta.
Le linee provenienti da Leivi, giunte alla rotonda di via Devoto / via Piacenza, svolteranno a sinistra in via Piacenza. Poi proseguiranno per piazza Sanfront, viale Kasman, viale Marconi, corso de Michiel, corso Assarotti dove riprenderanno il regolare percorso.
Analogo percorso in direzione opposta per le corse in transito in piazzale Rocca. Le linee provenienti da Lavagna, corso Buenos Aires, giunte al ponte sull’Entella, dovranno deviare per viale Marconi. Poi proseguire lungo Corso de Michiel e corso Assarotti dove riprenderanno regolare percorso.
Analogo percorso in direzione opposta per la linea C2 effettuerà capolinea a Chiavari FS.

Le fermate provvisorie verranno posizionate lungo i tragitti alternative. La biglietteria di Chiavari osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: orario continuato dalle 7:15 alle 17:30.

Rapallo, Festa patronale e Messa solenne 3 luglio: variazioni al servizio Bus.

Sabato 3 luglio. La Santa Messa Solenne a Rapallo, avra inizio alle ore 16:00. Il capolinea Amt e l’intera piazza delle Nazioni verrano chiuse al traffico dalle ore 20:00. Verranno interdette corso Assereto, corso Italia e parte di corso Matteotti. A seguito di queste chiusure, le linee bus subiranno le modifiche di seguito dettagliate.

Linea 75: dalle ore 16:00 effettuerà capolinea sulla fermata provvisoria davanti alla Stazione FS e dalle ore 20:00 effettuerà capolinea in corso Giacomo Matteotti (fronte OVS).

Linea 98: dalle ore 16:00 transiterà in corso Assereto (Aurelia) effettuando le fermate provvisorie davanti alla Stazione FS.  Dalle ore 20:00 transiterà in entrambe le direzioni in via della Libertà, via Mons. Giustiniani, Lungomare Vittorio Veneto.

Linea 7: dalle ore 16:00 transiterà in corso Assereto (Aurelia) effettuando le fermate provvisorie davanti alla Stazione FS.  Dalle ore 20:00 transiterà, in entrambe le direzioni, in corso Giacomo Matteotti e via della Libertà.

Linee locali: effettueranno capolinea in via Milite Ignoto, adiacente al civico 41 (ristorante Cavallino Bianco) dalle ore 16:00 transitando in corso Assereto e dalle ore 20:00 transitando in Lungomare Vittorio Veneto.

Domenica 4 luglio Fiera di Ferrada di Mocconesi: variazioni al servizio bus

Domenica 4 luglio
La “fiera di Ferrada”, si svolgerà in Via Colombo. La strada verrà chiusa al traffico veicolare. Le corse della linea 15 Chiavari – Genova transiteranno in Viale De Gasperi in entrambe le direzioni. Si consiglia di utilizzare le fermate del Viale che sono da considerarsi provvisoriamente su entrambi i lati. ABov